EUROMET TURNS 40!

Euromet festeggia i suoi primi 40 anni di attività che ha inizio nel 1983.

Si tratta di un traguardo importante per un’azienda del territorio marchigiano che, con passione e dedizione, ha esportato nel mondo ingegno ed efficienza.

Numerosi player internazionali, alcuni tra i big tech hanno scelto in questi anni Euromet come partner nell’ambito dei supporti audio-video.

La proprietà ha festeggiato questo traguardo insieme a tutti i dipendenti e alle loro famiglie e insieme a tutti coloro che fin dai primi passi hanno sostenuto il progetto Euromet.

DICONO DI NOI

REINVENTARSI PER INNOVARE: SFIDA QUOTIDIANA

Euromet festeggia i primi 40 anni al servizio del mercato dell’audio-video e musicale.

Quarant’anni non sono un traguardo, ma una nuova partenza per Euromet, azienda che si muove nel campo dell’installazione audio-video e in quello musicale. “Un mercato di nicchia in continua evoluzione, turbolento, estremamente competitivo”, lo descrive il presidente Franco Stacchiotti, che nel 1983, insieme ad altri due amici all’epoca anche loro trentenni, ebbe l’idea di trasformare la conoscenza di soluzioni meccaniche per strumenti musicali in un’avventura imprenditoriale di successo. Lo confermano la presenza dei prodotti, interamente realizzati nel sito di Loreto (in provincia di Ancona), a eventi internazionali quali Eurovision e Sanremo, l’Expo di Dubai (“dove era concentrata la più alta tecnologia per l’entertainment”), i più famosi musei al mondo, le partnership con i principali player mondiali dell’hi-tech e le decine di premi e riconoscimenti ottenuti. La forza di Euromet sta nella capacità di reinventarsi continuamente, restando ancorati al territorio: “Produciamo tutto in casa anche grazie al nostro eccellente distretto metalmeccanico e testiamo la qualità con nostri ingegneri o in centri tecnologici specializzati – spiega Stacchiotti – modello che ci consente di essere più veloci dei nostri competitor”. Investire continuamente in ricerca e sviluppo è un must in azienda, perché si traduce in “qualità, design, precisione nei dettagli”.

PLATINUM – Sole24Ore – Marzo 2023

Leggi la news