Oggi per un’azienda mettersi in discussione è fondamentale. Euromet ha raccolto la sfida e ha risposto con l’innovazione e l’esperienza trentennale che la caratterizzano.

Così inizia l’articolo su Euromet da parte di La Repubblica, il quotidiano italiano nello speciale “Aziende Eccellenti“.

Il giornale racconta le origini di Euromet, il suo ruolo nel mercato mondiale e alcune delle sue invenzioni, come la Linea VOLTA e il TURN LIFT. Ecco alcuni punti salienti dell’articolo:

Le origini

L’azienda nasce agli inizi degli anni Sessanta con il nome originario di MET. In principio il core business aziendale fu la produzione di soluzioni elettrotecniche per strumenti musicali in tutte le sue molteplici accezioni. Negli anni Settanta l’attività aziendale fu estesa al campo dell’elettronica, approcciando il mercato della telefonia e delle telecomunicazioni. Nei primissimi anni Ottanta, a seguito della scomparsa improvvisa e prematura dello storico titolare e per cause legate di ricambio generazionale la ditta venne portata al fallimento. Il responsabile del reparto Officina, assieme ad alcuni altri soci e compagni di avventura, nel Maggio del 1983 fondarono l’attuale Euromet. Dall’inizio degli anni Ottanta fino a metà degli anni Novanta, l’azienda operava quasi esclusivamente nel mercato Musicale, ma con l’avvento sempre più dominante del mercato dell’Installazione, prima, e Video, poi, il core business si spostò sempre più verso la produzione di nuove soluzioni integrate e universali per questi nuovi mercati emergenti.

Nel mondo

Oggi Euromet di Franco Stacchiotti presidente e Ceo è presente in oltre 60 Paesi nel mondo, vanta una fama internazionale nel proprio settore professionale e gode delle partnership con le maggiori multinazionali del settore AV, grazie alla garantita affidabilità dei prodotti, con l’ immutato e autentico “Made only in Italy” e il servizio che la contraddistingue da sempre.

Qualità

Tutti i prodotti di Euromet sono conformi ai più alti standard di sicurezza e sono garantiti fino a cinque anni. Offrono soluzioni affidabili, testate per supportare fino a 10 volte il peso specificato. Il Time to Market preferiscono definirlo Time to customer. Il team di ingegneri e progettisti è in grado di supportare il cliente dall’ordine al post acquisto, affiancandosi nella risoluzione di qualsiasi problema di installazione AV. Tutte le soluzioni vengono realizzate con il massimo rispetto dei tempi di consegna.

Custom service

Il servizio custom è da sempre altrettanto efficiente. La squadra di progettisti è coadiuvata in Euromet da una supply chain accuratamente selezionata e di lunga esperienza. Lavora, inoltre, su ogni elemento della soluzione richiesta, fino alla piena soddisfazione delle esigenze del cliente. Oltre che per la qualità, ogni giorno piccoli e grandi realtà scelgono quest’azienda per l’affidabilità e serietà dimostrata nel corso del tempo. Ogni soluzione è complessa e richiede molta ricerca. Per questa ragione, Euromet investe una quota significativa del suo fatturato nello sviluppo di prodotti che, oltre all’originalità, garantiscano facilità e velocità di installazione, in un connubio di creatività progettuale e tecnologia produttiva.

L’articolo è recuperabile cliccando il bottone sottostante.

leggi l’articolo