Euromet è stato ospite di un evento organizzato da Alltron AG, importante distributore di circa 80000 prodotti appartenenti al comparto IT, Consumer Electronics, elettrico e telecomunicazioni destinati al commercio al dettaglio del mercato svizzero. Alltron è parte della Holding Competec AG, società finanziaria con sede a Mägenwil (AG) e Willisau (LU), che comprende lo specialista di vendita IT Brack Electronics AG, distributore IT Alltron AG, centro logistico Competec Logistik AG e Competec Service AG, con un organico di 400 dipendenti.

L’evento organizzato ha rappresentato l’incontro dei partners Alltron, dando vita ad una mini expo dei big players dell’IT , AV e dell’elettronica di consumo, insieme ai tradizionali dealers e distributori e-commerce.

Protagonista al Partners Event Alltron è stato ARAKNO, il supporto per videoproiettori sino a 45 kg di peso con meccanismo brevettato e customizzabile su tutti i proiettori. La gamma di prodotti ARAKNO offre infatti svariate soluzioni, anche un supporto per videoproiettore con braccio telescopico.

“Il nostro supporto ARAKNO ha attirato l’attenzione di molti players ed in particolare di Alltron che ha già scelto e ordinato una importante quantità di supporti per videoproiettori destinati alla propria rete distributiva”, commenta Cristiano Traferri, Director of Business Development Euromet e aggiunge “Alltron presenta un’organizzazione che conta su una logistica di supporto automatizzata e robotizzata, localizzata a Willisau, vicino Lucerna, con all’interno oltre 100 operatori”.

Alltron e l’evento hanno rappresentato un altro tassello del percorso di internazionalizzazione di Euromet, i cui prodotti trovano l’interesse e la soddisfazione sempre più di un mercato globale.