“Servono soluzioni che possano soddisfare tutti i requisiti tecnici e che siano belle e di design, perché la tecnologia oggi non viene più ‘nascosta’ ma bensì integrata in maniera armonica nell’ambiente che la circonda.”



Queste sono le parole usate da Mario Romagnoli, marketing & sales director di Euromet, nell’intervista alla rivista Office Automation nell’ambito dell’evoluzione tecnologica che sta delineando il concetto di Smart Building.
Mario Romagnoli racconta di come Euromet ha contribuito alla modernizzazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano grazie ad ARAKNO, accettando così una sfida in termini di design e innovazione.
Ricreando un percorso formato da sette videoinstallazioni, di cui cinque interattive, lo spettatore è stato coinvolto in un racconto di immagini e suoni, che consentono di scoprire il vero Leonardo da Vinci ingegnere, scultore e inventore.

ARAKNO è un supporto ideale per tutte le installazioni che richiedono un sistema di calibrazione perfetto, semplice, stabile e di design, adattandosi perfettamente in questo caso al Museo Nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, ricavato in un ex convento degli Olivetani del 500′.

Ciò che rende la gamma ARAKNO unica sono anche i suoi accessori : ARAKNO PLATE e ARAKNO POTRAIT.

ARAKNO POTRAIT è un accessorio che permette il perfetto posizionamento e regolazione del proiettore in posizione portrait o floor. Una soluzione che segue in pieno lo spirito ARAKNO di semplicità, velocita è perfetto posizionamento.

ARAKNO PLATE è un nuovo accessorio che completa la linea ARAKNO.
Può essere messo direttamente sull’ARAKNO standard al posto dei braccetti per alloggiare con la massima stabilità i proiettori che hanno 5 punti di ancoraggio.
In combinazione con l’altro accessorio ARAKNO PORTRAIT permette di dare ancora piu forza e resistenza al sistema, aumentando la stabilità del proiettore quando si trova in posizione portrait o floor.

Per leggere l’articolo di Office Automation fai click al seguente link >> https://www.soiel.it/sfogliabili/officeautomation/2020/maggio/ZODS0VMwB9TtWc4I.html#page=44

Fonte Office Automation di Maggio 2020