“Italians do it better”. Con queste parole Google invita Euromet a tenere un Symposium sulla sicurezza a Mountain View il 21 marzo. Naturalmente non parliamo di sicurezza informatica, dove Google è certamente esperta, ma di sicurezza dei supporti per carichi sospesi nel mercato audio-video.

Google

Il Symposium sulla sicurezza è soltanto una tappa di un rapporto di lungo periodo che nasce nel 2011 e che vede Euromet come unico fornitore italiano scelto da Google per apparati di supporto AV. Gli uffici, le sale conferenza del colosso di Mountain View portano infatti la firma di Euromet negli allestimenti con i propri supporti multifunzione per sistemi video, audio e luci, oltre a strutture per installazione, armadi rack e aste microfoniche.

Possiamo dirlo: Euromet ha conquistato l’apprezzamento di Google. Come ci è riuscita? Tre sono le parole magiche: qualità, design e affidabilità.

Qualità per Euromet significa “fare bene un prodotto e farlo sicuro”. Per questo seguono un processo di realizzazione del prodotto con alti standard qualitativi a partire dal rapporto con il cliente, ai materiali di prima scelta, passando per sviluppo, testing, produzione e consegna in tempi ridotti di prodotti conforme a tutte le norme internazionali di sicurezza (IEC 60065; EN 600065; ) compresi di accessori per l’installazione.

Parliamo ora di design, per il quale l’Italia è famosa in tutto il mondo ed Euromet interpreta appieno il “bello” dell’accessorio in un settore, come quello metalmeccanico, lontano da qualsiasi immagine di canone estetico.

Infine Affidabilità che per Euromet significa consegna in tempi brevi e certi, massima soddisfazione del cliente e zero difetti sul campo. Euromet fa dell’affidabilità un vero punto di forza, sfatando una volta per tutte, ogni pregiudizio che aleggia sulle aziende italiane soprattutto all’estero.

Numerosi i partners internazionali che negli anni hanno scelto Euromet, da Christie ad Epson passando per Nec. Altrettanto numerose sono le installazioni effettuate in tutto il mondo da Euromet e tra queste c’è proprio Google che vedrà l’azienda marchigiana approdare negli USA per parlare di sicurezza.

Focus sulla sicurezza

Il Digital Signage (o Video Comunicazione) è sempre più presente in tutti i luoghi come Scuole di ogni ordine e grado, uffici pubblici e centri commerciali.

Siete sicuri che i prodotti usati fin ora siano pienamente conformi alle direttive sulla sicurezza? Non tutti le conoscono e, conseguentemente, non tutti le applicano.

Le norme internazionali di sicurezza (IEC 60065; EN 600065), a cui è strettamente collegata la stessa, stabiliscono regole stringenti e tassative per l’installazione degli apparati AV sospesi. Il non rispetto delle norme di sicurezza rappresenta un grosso rischio non solo per gli utenti finali ma anche per il titolare di impresa che, in caso di incidente, può andare incontro a gravissime  conseguenze anche penalmente perseguibili.

Il seguente webinar si propone di illustrare e spiegare la normativa vigente mostrando lo scenario precario della situazione attuale e soprattutto informando come essere conformi ed in regola con tali leggi e norme.