Le pluripremiate linee di supporto per proiettori di Euromet, ARAKNO, KALIBRO, UNIKA e il nuovissimo KITE mostrano ancora una volta l’innovazione e l’intraprendenza dell’azienda nella progettazione di sistemi di proiezione.
Il nuovo KITE completa la gamma di sistemi di supporto per proiettori professionali implementando le più recenti esigenze del mercato tecnologico.
Offre un sistema di regolazione preciso, rapido e stabile grazie alle sue 3 posizioni di calibrazione per una migliore distribuzione del peso e una maggiore stabilità oltre che leggerezza.
Offre un sistema di regolazione preciso, rapido e stabile grazie alle sue 3 posizioni di calibrazione per una migliore distribuzione del peso e una maggiore stabilità oltre che leggerezza.
It offers a precise, fast and stable adjustment system thanks to its 3 calibration positions for better weight distribution and greater stability as well as lightness.

Il suo accessorio chiave – KITE ARM – consente anche diverse posizioni e orientamenti complessi, ottimizzando lo spazio e rendendo possibile qualsiasi tipo di proiezione: a parete, ritratto, traliccio o con estensioni.

Testimonial

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Direzione Regionale Musei Veneziani
Museo Nazionale Collezione Salce – Treviso – Italia
Questo progetto nasce dalla volontà di esporre l’intera Collezione Salce e renderla più visibile. La collezione è composta da decine di migliaia di manifesti, praticamente impossibili da esporre tutti insieme contemporaneamente. L’idea è stata, quindi, quella di creare una sorta di strada a 12 corsie lungo la quale i manifesti corrono casualmente, fianco a fianco, con diversi livelli di velocità, creando così una sorta di parete girevole dove la collezione è esposta in una matrice in continua evoluzione e dove i visitatori possono interagire con la proiezione grazie ai touchscreen, selezionando specifiche categorie di poster spiegate da una descrizione animata.
La grande videoproiezione è stata resa possibile grazie a quattro proiettori laser da 16-000-Ansi-Lumen montati in posizione verticale e con soft-edge verticale.

I proiettori sono stati installati utilizzando le nuove staffe Euromet Kite, che consentono di ottenere una calibrazione rapida e precisa e un impatto visivo ridotto. Questo integra perfettamente Kite negli spazi del museo progettati dall’architetto Chiara Matteazzi.

Presentazione Kite AV Award Contest

KITE è un supporto professionale innovativo e brevettato per videoproiettori.
È in grado di effettuare una regolazione micrometrica e precisa sui 3 assi di rotazione.
Allo stesso tempo garantisce, una volta tarato, una taratura stabile e costante in posizione fissa nel tempo.

Il Kite fornisce soluzioni per soddisfare facilmente ogni specifica esigenza di installazione duratura:
Collegamento: a traliccio, parete, soffitto e ampia gamma di prolunghe telescopiche
Proiezione: paesaggio, ritratto, proiezioni a pavimento
Inoltre c’è anche la possibilità di avere 2 o più proiettori in “stack” insieme.
Il sistema di regolazione del supporto è composto da 3 manopole e da una chiave a cricchetto che permette la calibrazione manuale in qualsiasi momento senza la necessità di scomodi attrezzi speciali.
Il supporto è progettato per essere facilmente adattato a qualsiasi marca di proiettore

La sua originalità era stata confermata e riconosciuta ufficialmente dal fatto che era stata addirittura brevettata
Il suo sistema di regolazione va oltre il concetto che ha ispirato i supporti presenti oggi sul mercato.
Al momento il mercato in genere prevede un unico snodo centrale incaricato di ruotare su se stesso e mantenere la posizione desiderata dell’intero sistema.
Il Kite ha sostituito questo sistema con 3 distinti punti di appoggio (2 laterali e 1 posteriore) ognuno dei quali permette la regolazione micrometrica di beccheggio e rollio tramite uno stelo filettato verticale e garantisce l’autoallineamento per mezzo di cuscinetti snodati presenti al loro interno, mentre l’imbardata è calibrato tramite un altro stelo filettato orizzontale che sposta lateralmente il punto di appoggio posteriore.
Ciascuno dei 3 punti è autoallineante, ciò significa che regolando un punto, gli altri due adattano di conseguenza la loro inclinazione, senza ulteriori regolazioni da parte dell’operatore.
Questo concetto innovativo rende il sistema estremamente pratico ed intuitivo, da utilizzare in qualsiasi situazione (anche la più estrema) facilitando all’installatore lo svolgimento del proprio lavoro in modo rapido e sicuro.
Le forze necessarie per la regolazione sono molto basse, ma allo stesso tempo, una volta raggiunta la posizione desiderata, il sistema rimane fisso, stabile e costante nel tempo, evitando continue tarature del sistema post installazione.
Dispone di un’ampia gamma di accessori che le consente di soddisfare qualsiasi esigenza di installazione in qualsiasi ambiente con lo stesso strumento, aiutando la gestione del magazzino e i tempi di installazione.

Credits

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Direzione Regionale dei Musei del Veneto
Museo Nazionale Collezione Salce – Treviso – Italia
Designer e Direttore Artistico – Ing. Gregorio Mastrangelo
Sviluppatore Software – Davide Santini & Andrea Spontoni
Ingegneria dell’installazione – Mattia Diomedi Laser Entertainment
Fornitore tecnico e installatore – Laser Entertainment