Sulle parole di Questo piccolo grande amore si apre lo spettacolo di “Al Centro”, il tour di Claudio Baglioni che celebra i 50 anni di carriera di un artista fondamento della cultura musicale italiana. Un tour di più di 30 tappe che ha attraversato il Paese, accogliendo oltre 250.000 spettatori tutt’intorno ad un palco centrale, cuore di uno spettacolo di 3 ore che per la prima volta ripercorre, in ordine cronologico, i maggiori successi di Claudio Baglioni.

Un emozionante show che intreccia musica, danza, luci e immagini in una coreografia unica che si rinnova ad ogni brano.

Fabio Ciccone, responsabile Video nel Tour Al Centro per conto di Agorà, ha commentato “

Le difficoltà non sono state poche, durante la realizzazione di questo progetto, abbiamo fatto molti studi sul posizionamento dei proiettori e altrettante simulazioni software, fino ad arrivare a scegliere, quella che ritenevamo la migliore, ossia la configurazione a pioggia che ci ha consentito di mantenere uno standard qualitativo identico per ogni location. Claudio Baglioni è un’artista molto esigente e richiede ad ogni persona del suo staff precisione e professionalità.

Un ringraziamento particolare va a Matteo Riva che ci ha affiancato nei primi giorni di allestimento, dandoci modo di scoprire in breve tempo le funzionalità del proiettore.

Anche se non mi ritengo un esperto in videoproiezioni, ammetto che sono rimasto soddisfatto sia dei proiettori Epson EB-L25000U che dei supporti della Euromet 17462, questi ultimi si sono rivelati indispensabili nel compensare meccanicamente quei leggeri fuori asse che normalmente si verificano con gli allestimenti in americana.” Concludendo “Complessivamente, per le esigenze tecniche richieste da questo Show, Epson e Euromet si sono dimostrati un’accoppiata affidabile.”

Prase Media Technologies distribuisce i prodotti della linea Epson Professional Projection e i prodotti Euromet.

Prase Media Technologies: https://www.prase.it/

Epson Professional Projection: https://www.prase.it/marchi/epson/

Euromet: https://www.prase.it/marchi/euromet/

Supporti professionali Euromet per il tour di Baglioni

Per il tour di Baglioni Euromet ha selezionato la linea di prodotti KALIBRO. In particolare:

  • Telaio con microregolazioni per sostegno sospensione videoproiettori L25K – Cod: 17462

 

Appuntamento alla Fiera Musikmesse

 

Saremo presenti alla Fiera di Francoforte https://musik.messefrankfurt.com/frankfurt/en.html

nei giorni 4 – 5 Aprile.

Desideri fissare un appuntamento e/o conoscere Euromet e i suoi prodotti?

CONTATTACI