Epson ha annunciato una nuova gamma di telai di impilamento per proiettori, supporti a soffitto e accessori progettati e realizzati in Italia da Euromet per completare i suoi proiettori laser 3LCD a 3 chip per grandi spazi. Progettata sia per eventi dal vivo che per i mercati delle installazioni fisse, Epson afferma che la nuova gamma di 13 modelli include un supporto a soffitto primario e due telai di impilamento primari che possono essere ulteriormente personalizzati con una varietà di accessori compatibili per soddisfare i requisiti dell’installazione. “Progettata pensando alla qualità e al valore”, afferma Epson, la nuova gamma è ora in spedizione ai clienti con sede negli Stati Uniti e in Canada.

Rientrando in due categorie principali, supporti a soffitto per proiettori e telai di impilamento, l’azienda afferma che la nuova gamma inizia con soluzioni semplici che offrono anche la possibilità agli installatori di aggiungere una gamma di accessori aggiuntivi per soddisfare i requisiti specifici della loro installazione.

Compatibile con i proiettori laser Epson Pro Series e PowerLite L Series da 6.000-20.000 lumen2, Epson afferma che il nuovo supporto da soffitto ELPMB68 è regolabile con doppie manopole di regolazione fine, rotazione a 360 gradi e capacità di inclinazione fino a 30 gradi. L’ELPMB68 fornisce l’allineamento dell’immagine per adattarsi a carichi pesanti, fino a 99 libbre. Il supporto da soffitto è inoltre dotato di un meccanismo integrato che semplifica l’attacco e la rimozione del proiettore.

Epson afferma che l’ELPMB68 può anche essere abbinato a una serie di accessori, “rendendo facile affrontare le sfide delle installazioni più complesse”. Abbinalo alla colonna di estensione ELPMB70 per applicazioni di montaggio su soffitti alti o all’adattatore per ritratti ELPMB69 per ottenere rapidamente una proiezione verticale. Il supporto può persino adattarsi al fissaggio a una capriata tramite l’adattatore per capriate ELPMB71 per un montaggio sicuro su capriate per eventi dal vivo. Per installazioni precise di proiettori dotati di lenti standard o a focale ultra corta senza zoom, gli installatori possono utilizzare l’adattatore per binario ELPMB85 per una regolazione precisa in avanti e indietro del proiettore rispetto allo schermo tramite la chiave a cricchetto integrata.

Con due opzioni di dimensioni del telaio disponibili per ospitare per la prima volta anche i più piccoli proiettori con lenti intercambiabili Epson, l’azienda afferma che i telai di impilamento dei proiettori ELPMB76 ed ELPMB84 offrono soluzioni di impilamento robuste e flessibili per la gamma di proiettori Epson EB-PU ed EB-PQ (venduti separatamente) da 6.000 a 20.000 lumen. Offrendo un modo conveniente per aumentare notevolmente la luminosità delle immagini visualizzate e aggiungere ridondanza, i telai consentono l’impilamento verticale o orizzontale di più proiettori. I telai fungono anche da involucro protettivo, offrendo tranquillità durante l’installazione e la movimentazione, secondo Epson.

Epson afferma che il design modulare di entrambi i telai consente di aggiungere facilmente un’ampia gamma di accessori per potenti funzionalità aggiuntive. Per una maggiore flessibilità di montaggio del traliccio, i telai di impilamento si collegano alle barre adattatrici del traliccio ELPMB80 (telaio ELPMB76) ed ELPMB83 (telaio ELPMB84) per il montaggio standard o alla barra adattatrice verticale ELPMB78 per applicazioni di proiezione verticale. Inoltre, entrambi i telai sono compatibili con l’adattatore per binario ELPMB85.

Per una maggiore regolazione dell’inclinazione e capacità di calibrazione fine, gli utenti possono abbinare i telai all’adattatore di inclinazione ELPMB81 o alla piastra adattatrice di inclinazione ELPMB77. La piastra adattatrice di inclinazione può anche essere collegata direttamente al proiettore senza la necessità del telaio del proiettore.

Fonte: RAVEPUBS.COM