Euromet è tra i partners marchigiani che hanno preso parte all’allestimento di una delle più grandiose opere di riqualificazione che hanno coinvolto OGR -Officine Grandi Riparazioni di Torino.

All’interno di questa notevole iniziativa, Sisme è stata partner di OGR-CRT per gli allestimenti tecnologici nel foyer sud e nel ristorante Snodo utilizzando tutti prodotti Philips,

“Siamo orgogliosi del nostro Team che ha realizzato questa grande opera utilizzando tutti prodotti di Philips gestendoli con una unità grafica avanzata (m-frame) per la riproduzione di contenuti multimediali, – dice Mauro Ristè Sales Manager di Sisme spa, nostro distributore e partner.

V3 Elettroimpianti ha gestito la realizzazione grazie al supporto e fornitura dei supporti di Euromet.

 

 

Videowall Infinigrid, supporti a parete customizzati e supporti modello Scenario alle Officine Grandi Riparazioni di Torino

Complessivamente si sono resi necessari 158 monitor Philips, di varie dimensioni, così suddivisi:

– 20 monitor da 49” per coprire interamente un lato della colonna ascensore (2×10 pezzi in verticale) presente nella zona ristorazione, più altri 6 monitor, sempre da 49” posizionati in due delle altre pareti (un 2×2 pezzi e 1+1 in verticale)

– 2 monitor da 98” per la sala ristorante sistemati sia a parete che su supporti da terra.

– un grande videowall installato nel foyer, per un notevole impatto visivo, realizzato con 75 monitor da 49” (15×5 pezzi, installato a 6 metri di altezza) mentre nella parte sottostante sono stati installati 3 monitor da 84” posizionati in senso verticale e affiancati tra di loro.

– 2 monitor da 98”, con relativi supporti da terra, per la sala stampa.

– ai lati del palco che ospiterà eventi live, due videowall realizzati con 25 monitor da 49” cadauno (5×5 pezzi)

Per installare questi monitor Euromet ha scelto di utilizzare Videowall Infinigrid, supporti a parete customizzati e supporti carrellati modello Scenario. In particolare sono stati impiegati:

  • 75 moduli Infinigrid 2.0 con cornice custom per il monitor Philips 49” per la realizzazione di un 10×5 e adiacente un 5×5
  • 20pcs delle nostre FIX per il Videowall 2×10 di spessore minimale, realizzate per la parete accanto all’ascensore al pubblico del ristorante dell’OGR

  • 3 supporti a parete custom per 84” per monitor Philips BDL8470EU (70Kg)
  • 2 Supporti a parete custom per 98”
  • 2 Supporti carrellati da terra modello Scenario per 98” Philips BDL9870EU (91,40Kg)

I prodotti da noi forniti hanno ridotto enormemente il tempo di installazione (5 giorni) in particolar modo con le Infinigrid 2.0 in quanto le “cornici” che compongono il prodotto (fatte su misura da noi appositamente per i Monitor Philips scelti) fungono praticamente da dima permettendo un corretto allineamento e cosiddetta “messa in bolla” del monitor.

Infinigrid ha stigmatizzato una perfetta funzionalità delle microregolazioni – ha evidenziato Cristiano Vaccarini di V3 Elettroimpianti – atte a garantire una perfetta adiacenza e planarità.

INFINIGRID 2.0 – Supporto modulare componibile OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino

 

La soluzione completamente modulare fatta su misura per ogni tipo di monitor(*), sia in verticale (“portrait”) che in orizzontale (“landscape”), per garantire la migliore installazione Videowall e assicurare all’installatore la totale precisione di allineamento e di planarità.

Con il design tutto italiano si sono considerati e messi in pratica i principali requisiti che ogni utente, designer o architetto ha la necessità di avere. Facilità del montaggio, totale versatilità, robustezza della struttura e soprattutto massima affidabilità della messa in opera.

È stato studiato per ogni suo possibile utilizzo. Con l’opzione “scarico a terra”, può essere installato su ogni tipo di superficie (muro, legno cartongesso, etc.).

Sono disponibili di serie le versioni per 46”, 55” ed a richiesta per qualsiasi altra versione, come in questo caso.

INFINIGRID 2.0 è la naturale evoluzione ideata da Euromet per avere sempre il migliore risultato.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Facile montaggio
  • Aggancio rapido
  • Sicurezza garantita
  • Calibrazione micrometrica in tutti gli assi
  • Planarità garantita
  • Facile accesso per ogni tipo di intervento grazie alla staffa “pull-out”
  • Modularità totale della struttura
  • Possibilità di Basamento a terra
  • Opzione Modalità portrait

OGR – Officine Grandi Riparazioni

Le OGR – Officine Grandi Riparazioni rappresentano uno dei più  importanti  esempi  di architettura industriale dell’Ottocento a Torino.  A seguito della loro chiusura, avvenuta nei primi anni ’90, inizia un lento processo di abbandono e degrado, fino al 2013, quando la Fondazione CRT acquista l’edificio (circa 20.000 mq), gli uffici e le aree scoperte e ne avvia la riqualificazione.  Arriviamo quindi ai giorni nostri, precisamente al 30 Settembre 2017, data nella quale un grande evento denominato “Big Bang” dà il via, con una serie di concerti, mostre, performance, danza, spettacoli al nuovo progetto delle OGR con l’inaugurazione delle “Officine Nord”, il primo dei due grandi ambienti che costituiscono la tipica forma ad “H” dell’intero complesso.

Hai un progetto di installazione videowall da realizzare, anche di grandi dimensioni? Euromet è a disposizione per offrirti le giuste soluzioni su misura per le tue esigenze.