BLU fa branding, il nuovo colore Euromet

Home » BLU fa branding, il nuovo colore Euromet

Euromet affina la sua strategia di comunicazione per il 2018 e cambia il colore della sua veste. Cambiano i particolari presenti nel logo che non saranno più verdi, bensì BLU. Siamo lieti di presentare il nuovo logo.

Insieme al logo cambia anche il colore del payoff “STANDING INNOVATION” che diventa così BLU, così come alcuni dettagli interni al sito.

Il blu in ambito tecnologico e nel web

In ambito tecnologico, digitale e anche social molti siti internet sono caratterizzati da sfumature che vanno dal blu all’azzurro. I colori più usati dai 100 brand più popolari al mondo sono blu (nel 33% dei casi). Tra questi possiamo citare Google, Tumblr e anche Skype e LinkedIn.

Tra tutti emerge naturalmente il colore e il brand Facebook. Anche esso ha scelto questo colore primario. Forse inizialmente per puro caso o meglio per una necessità contingente. Infatti Zuckerberg, patron del social, racconta di aver scelto il blu come colore del proprio brand per motivi di daltonismo. Il caso è diventato poi una scelta assolutamente vincente.

Perché abbiamo scelto il BLU?

La nostra scelta non è stato un caso. Nell’ambito della strategia di marketing e di branding di Euromet ogni dettaglio ha la sua importanza e ogni scelta viene ponderata e pianificata. In questo senso il colore non poteva prescindere dalla scienza dei colori e quindi dal loro significato.

Il blu, spiegano gli esperti, evoca sicurezza, affidabilità, serenità e produttività. Questi sono anche i nostri valori. Da un lato rappresentano il nostro prodotto sicuro ed affidabile nei materiali e nella fattezza e dall’altro il nostro modo di lavorare e rapportarci verso il cliente finale con serenità e produttività.

Blu richiama anche il nostro essere italiani. Perché? Perché azzurra è la nostra nazionale di calcio che, prima fra tutti, è un simbolo dell’italianità nel mondo.

Allo stesso modo anche noi siamo tra i brand che fanno dell’italianità un vanto, proprio perché i nostri prodotti sono solo “Made only in Italy” nella produzione e nel design.

Scopri i nostri prodotti “Made only in Italy”
By | 2018-01-15T11:09:45+00:00 11 gennaio, 2018|
RICERCA PRODOTTO